Ultima modifica: 27 Febbraio 2020

“CHRISTMAS IN THE CASTLE”

Dal 15 Dicembre al 06 Gennaio 2018

ALTERNANZA SCUOLA LAVORO AL CASTELLO ARAGONESE PER GLI ALUNNI DELL’ISTITUTO “BOCCIONI – FERMI”.

I RAGAZZI  HANNO SVOLTO ATTIVITA’ DI:

– accoglienza

– accompagnamento presso le sale del castello

– informazione per:

• VISITE GUIDATE PER LE SCOLARESCHE
  • MOSTRA FOTOGRAFICA “Natale in Aspromonte, tra Natura e Tradizioni” a cura dell’Ente Parco Aspromonte.
  • MOSTRA DEI PRESEPI DELL’ING. VINCENZO PAPALIA “IL FILO DELLA MEMORIA”:

Straordinario l’impegno degli alunni e dell’associazione “Turismo per tutti” che propone esperienze di cittadinanza attiva; l’evento è stato un’occasione di apprendimento  finalizzata alla valorizzazione del Castello Aragonese di Reggio.

Il progetto, inserito nell’ambito del turismo culturale, ha previsto una rassegna di eventi al fine di creare una coscienza condivisa e comune delle proprie radici e tradizioni e quindi attaccamento al territorio.

Gli studenti  hanno avuto l’opportunità di perseguire così la finalità di integrare le conoscenze teoriche con quelle pratiche.

La rassegna di eventi ha visto una considerevole partecipazione da parte della cittadinanza, di turisti e delle scuole della provincia di Reggio Calabria.

L’impegno degli alunni è certificato dalla Cooperativa, con cui il Dirigente Scolastico Dott.ssa Annarita Galletta ha stipulato una Convenzione, con un attestato di partecipazione per ciascun alunno.

Prof.ssa Santa Ielo

Coordinatore Attività Progettuale